"Valorizzazione del patrimonio immobiliare nel territorio rurale"


Ideato dal Gruppo LAND con la collaborazione di ACAM Srl, si è tenuto giovedì 15 Ottobre alle ore 10:30 presso la Casa dell'Architettura, sede dell'Ordine degli Architetti di Roma, il seminario "Valorizzazione del patrimonio immobiliare nel territorio rurale".


E' stato presentato così, anche a Roma e nel Lazio, il nuovo servizio "Land Family Support", dedicato all’ottimizzazione del potenziale fondiario delle aziende agricole, delle ville, dei castelli e delle dimore storiche in generale, ed all’ideazione di servizi innovativi da integrare negli edifici e nelle architetture presenti in questi luoghi, al fine di contribuire alla generale valorizzazione del patrimonio immobiliare in un ambiente notoriamente svantaggiato come quello rurale. 

ACAM Srl ha aderito alla programmazione ed all’organizzazione del seminario nell’ambito di una collaborazione professionale con il Gruppo LAND sugli specifici temi che in esso verranno trattati, quali appunto la consulenza ed i servizi per i proprietari di dimore storiche in territorio rurale. 

L’Associazione Dimore Storiche Italiane, sezione Lazio, era presente al Seminario per un saluto ed un intervento introduttivo, rispettivamente nelle persone del Presidente Dott. Francesco Sforza Cesarini e dell’Arch. Enzo Pinci.